orologi uomo, Orologi Vintage, Orologio Sub, Orologio Submariner, orologio uomo watchmaker milano, watchmaker milano -

Watchmaker Milano Orologi Made in Italy

RICEVI LE NOSTRE OFFERTE segrete e IL codice sconto del 10%

Alla ricerca del perfetto orologio DA uomo: Watchmaker Milano


watchmaker milano orologi


L'orologio è diventato un complemento assolutamente indispensabile nella nostra vita quotidiana. Come si dice sulle scarpe, l'orologio è in grado di rivelare le caratteristiche della nostra personalità. Questo è il motivo per cui la scelta di un orologio appropriato è assolutamente necessaria per controllare l'immagine che vogliamo mostrare di noi stessi.


Un simbolo di distinzione dall'inizio dei tempi


Siamo soliti pensare agli orologi come ad un accessorio moda moderno ma, in realtà, quella che si cela dietro la storia e le origini degli orologi è una vera e propria tradizione che trova le sue radici secoli fa, nell’antico Egitto. I primi orologi furono inventati dagli egiziani. L'idea era di misurare il tempo con i mezzi a loro disposizione, quindi usarono un meccanismo simile alla clessidra, ma con l'acqua, chiamata clepsydra. Fin dall'inizio della sua storia l'orologio era però legato al lusso e alla ricercatezza. 


 Successivamente il meccanismo stava cambiando, diventando più accurato, fino a quando non abbiamo raggiunto gli orologi automatici. I progressi si sono concentrati sulla precisione e sulla riduzione delle dimensioni. Il primo orologio da polso fu creato nel 1812 per conto della Regina di Napoli. Ancora una volta, i progressi nella misurazione del tempo provengono da ambienti confortevoli, dato che l'orologio era già, nel XIX secolo, una distinzione della classe superiore.


 Questa caratteristica si intensifica, diventando addirittura un simbolo di famiglia, che passa dai genitori ai figli, con un importante valore emotivo. L'orologio da taschino diventa un'altra parte dell'abbigliamento maschile, mentre l'orologio da polso è riservato come accessorio femminile. Questi limiti sono diluiti durante la prima guerra mondiale, quando gli uomini iniziano a indossare gli orologi da polso per il comfort che offre quando li si indossa sul campo di battaglia. 


 Già in questi periodi vediamo nomi nella storia dell'orologeria che continuano ad essere i principali attori del business oggi come il primo orologio da polso, che è stato inventato da Cartier; o il primo orologio impermeabile, sviluppato da Rolex. Fin dalla sua creazione, questi marchi sono stati la garanzia della qualità dei suoi prodotti, che sono stati legati alla bellezza formale e al buon funzionamento dei dispositivi, ma, soprattutto, con l'idea che siano orologi per la vita. Allo stesso tempo, nuove aziende apparivano come Omega, Tissot, Tag Heuer che continuavano con lo sviluppo di prodotti di lusso; mentre, successivamente, apparvero altri marchi come Casio, Viceré, Seyko o Lotus. 


 Sebbene la storia dell'orologeria sia contraddistinta da queste aziende, gli ultimi progressi derivano dalla tecnologia, dagli smartwatch o dagli orologi intelligenti. Questi sono stati una rivoluzione nell'orologeria, ma più che guardare al momento, sono progettati per essere una piccola estensione del nostro smartphone. 


 L'orologio è sempre stato, quindi, un'icona di distinzione e lo è ancora oggi, specialmente per l’universo maschile che ama giocare con la propria immagine in modo discreto ma d'impatto, facendo si che, un accessorio come un orologio da polso, possa davvero dare quel tocco in più ad un completo da lavoro o ad un look casual per impressionare senza però cadere nel banale e nel già visto.

Sconto Watchmaker MIlano

COME SCEGLIERE UN OROLOGIO ADATTO? 


Orologi watchmaker Milano


È così sconvolgente il testimone dello sposo con un orologio di gomma arancione? Piaccia o no, l'orologio è diventato parte del nostro vestito, quindi è necessario indossare quello giusto per ogni evento o situazione. La prima cosa che dobbiamo chiederci è: cosa si vuole dal proprio orologio?


Se vogliamo un orologio elegante che duri nel tempo (se si tratta di un buon orologio, infatti, può persino durare generazioni), sceglieremo un marchio che sia affidabile e di qualità, magari puntando al made in Italy. Ovviamente la scelta nel campo dell’orologeria è vasta ma, spesso, per acquistare un buon prodotto, si teme di dover spendere cifre realmente onerose. 


Se quello che stai cercando è un mix, qualcosa di casual, elegante e ricercato allo stesso tempo ma a prezzi accessibili, la buona notizia è che, con un brand come Watchmaker Milano, è possibile avere tutto questo, e molto altro in un unico accessorio. Grazie alla possibilità di scegliere tra diverse opzioni stilistiche e cromatiche. Scegliere l’orologio che accompagnerà i vostri look e le vostre giornate, non è mai stato così stimolante, semplice e conveniente.


Non esiste una formula esatta per scegliere un orologio, dal momento che possono entrare in gioco molti altri fattori: dallo stile alle funzionalità ma anche dal tipo di impressione che vogliamo dare di noi stessi in determinate situazioni. Grazie a Watchmaker Milano, affidandosi ad un brand italiano che ha a cuore qualità, tradizione e perfezione, la scelta del prossimo orologio potrebbe rivelarsi un gioco da ragazzi. Vediamo però di scoprire qualcosa di più su questo brand, analizzando il concept dell’azienda ma anche quali sono i modelli più amati e venduti.


  

Watchmaker Milano: la novità nel campo dell’orologeria per tutti i gusti e gli stili


Come avrete potuto notare, la tradizione orologiaia ha radici ben solide che risalgono a tempi davvero non sospetti e, nel corso degli anni, sono tanti i brand che hanno provato a reinventare l’idea e il concetto di orologio per creare qualcosa che fosse davvero speciale e innovativo. Fondere tradizione e innovazione in un unico orologio sembrava davvero impossibile ma, Watchmaker Milano, ha realizzato un’intera gamma di prodotti in quest’ottica, reinterpretando la tradizione orologiaia in una chiave assolutamente unica nel suo genere. Vediamo di scoprirne di più.


Watchmaker Milano: il brand


orologi watchmaker milano


Watchmaker Milano è un brand milanese che nasce con l’obiettivo di proporre all’universo maschile orologi eleganti, unici ma anche accessibili per accontentare i gusti e gli stili più disparati. La missione fondamentale è quella di puntare alla qualità, alla cura del dettaglio e alla creazione di modelli dal sapore vintage ma in chiave di lettura contemporanea. Indossare un orologio Watchmaker Milano diventa dunque un’aggiunta che impreziosisce e dona un tocco particolare ad un qualsiasi tipo di look, dal più classico ed elegante ad uno più casual e sbarazzino.

Watchmaker Milano offre una vasta gamma di prodotti per riuscire a sposarsi perfettamente con il proprio stile, dai più sportivi ai più classicheggianti tutto in armonia con l’accessorio e senza sacrificare ciò che conta davvero per il brand: qualità ed unicità.


AMBROGIO: il primo modello del brand, ancora oggi grande best seller


watchmaker milano orologio ambrogio


Il primissimo modello di orologio a fare il debutto ufficiale sul mercato è stato il modello Ambrogio, ancora oggi apprezzatissimo dal grande pubblico, sia nella sua versione base che quella con le fasi lunari, che si confermano come veri e propri best-seller del brand. Il modello Ambrogio si fa baluardo delle caratteristiche principali di un orologio Watchmaker Milano grazie alle sue tante varianti in fatto di colorazioni e tessuto dei cinturini, in grado di diventare dettagli ad effetto su un qualsiasi tipo di look ma anche di offrire diverse opzioni per il proprio stile, in base all'esigenze e i gusti più disparati dei suoi indossatori. Come fossero abiti sartoriali, i tessuti dei cinturini disponibili sono in tartan, pied de poule, micro check, tweed, etc.., tutti cuciti sulla lorica con finiture realizzate a mano per incorniciare i quadranti in vetro in plastica bombato perfetti che richiamano alla tradizione orologiaia ed espressione di un ricercato style retro. Le varianti di tessuto disponibili sono 9, il modello Ambrogio, presenta in dotazione anche un cinturino aggiuntivo in Perlon, tessuto tecnico disponibile in vari colori, perfetto per rendere il retrò style di Watchmaker Milano assolutamente contemporaneo. I modelli Ambrogio con Fasi Lunari presentano invece un maggiore assortimento di cinturini, con ben 12 varianti.


Altri modelli best-seller di Watchmaker Milano


Se volete scoprire quali sono i modelli watchmaker Milano a riscuotere maggiore successo di critica e vendite, ecco qui di seguito un’analisi dei modelli più amati del brand per lasciarvi ispirare all’acquisto del vostro prossimo orologio ma, soprattutto, per scoprire cosa rende davvero unico Watchmaker Milano rispetto a molti altri brand di orologi italiani.


BELLA VITA


Watchmaker MIlano Bella Vita


Con i modelli della collazione BELLAVITA, Watchmaker Milano si rivolge ad un pubblico più casual e sporty chic ma in modo altamente personalizzabile e sempre in ottica di cura dei dettagli e di fantasia accattivanti e versatili per tutti i gusti. Questi modelli si adattano ad ogni situazione e, grazie al cinturino in silicone, disponibile in numerose colorazioni (tra cui nero, blu e verde) contorna la cassa in acciaio da 44 mm rivestendolo però anche con un morbido silicone colorato fino a far da cornice al quadrante dagli indici luminescenti applicati. Per questo particolare modello, Watchmaker Milano ha ideato una palette ricca di intriganti colorazioni con ben 10 nuance per la cover: dai più istituzionali bianco, verde, marrone e beige, fino ai più eccentrici giallo, arancio e fuxia. Dal tono su tono agli effetti contrasto, la “Bella Vita” di Watchmaker Milano scandisce il tempo con nuance mai eccessive, per un risultato sporty chic divertente ma rigoroso e di livello.


BELLAGIO 


watchmaker milano Orologio bellagio


Per chi è alla ricerca di un orologio decisamente più pratico e sportivo ma che si faccia sempre notare, la collezione della linea Bellagio è tutta da scoprire ed indossare. Gli orologi di questa linea si propongono come rilettura in chiave mista tra vintage e moderna, degli orologi tanto in voga negli anni 70 in modello sub. Gli orologi Bellagio sono disponibili in due varianti: con cinturino in silicone e con cinturino in metallo. La prima, si presta più ad un look prettamente estivo, sportivo, giovanile e sbarazzino, la seconda, la linea Bellagio Braccialato, gioca con il tempo e unisce un quadrante in stile sporty vintage e un cinturino più classico in acciaio. Il modello è disponibile anche con iconico cinturino in maglia Milano Elegance, anch’esso grande rimando alla tradizione orologiaia vintage dei primi anni 70/80 ancora molto in voga oggi. Specialmente con il modello in silicone, i giochi cromatici sono ancora più d’effetto, con rimandi tra quadrante e cinturino che conferiscono un tocco di ricercatezza ed estrosità perfetti per un look sportivo ma mai banale.


BAUSCIA CRONO


Watchmaker Milano Orologio Bauscia Crono


La linea Bauscia Crono è forse la più estrosa ed eccentrica proposta da Watchmaker Milano. Il suo nome, dal dialetto milanese, si riferisce proprio ad una persona tendenzialmente egocentrica e sbruffona. Questo orologio è proprio una somma di tutti questi elementi. I giochi cromatici e i differenti elementi che caratterizzano gli orologi di questa linea, sono ideali per riuscire nella missione di stile “dress to impress”, ossia vestirsi per impressionare gli altri. Avere al polso un orologio della linea Bauscia Crono non lascia indifferenti e colpisce per la sua particolarità e per la voglia di uscire da tutti gli schemi stilistici tradizionali degli orologi come siamo soliti pensarli. Gli orologi della linea Bauscia Crono presentano una cassa in acciaio inossidabile 40 mm, cinturino in pelle con fori passanti, pulsanti crono a pompa e quadranti soleil, per un’eleganza estrosa e diversa dai soliti canoni. La grande varietà di cinturini in Perlon, in ben 12 colorazioni, aiutano ulteriormente a personalizzare e rendere unico il proprio outfit.


Perché scegliere Watchmaker Milano



Watchmaker Milano può essere la scelta giusta se si è alla ricerca di un accessorio diverso, fuori dal comune che si rispetta la tradizione ma a cui piaccia tanto anche giocare con il tempo, con i colori e con i materiali per risultati mai banali, sempre ricercati e che aiutino a conferire ai propri look un tocco di stile personalizzato, audace e ad effetto. Con un orologio Watchmaker Milano, è possibile avere un accessorio di qualità, realmente Made in Italy e che, con un prezzo assolutamente accessibile, riesca a soddisfare le esigenze e i gusti di ogni uomo. Grazie alla possibilità di poter cambiare cinturino e di scegliere tra un’ampia gamma di opzioni a disposizione, un orologio Watchmaker Milano è un accessorio perfetto per durare nel tempo e che può essere personalizzato a seconda delle diverse occasioni e dei look che si intendono impreziosire. Al momento dell’acquisto si riceverà il proprio orologio Watchmaker Milano in una elegante e curata scatolina, rendendo così i prodotti perfetti anche per un’idea regalo o per un’occasione speciale.

Offerte lampo orologi

BEST SELLER 

  • PiumeOro Orologi e Gioielli

      Lascia un commento

      Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati